testata

Paola nello specchioDa settembre 2012

Ritorno alla creatività pura, solo mia: è l'inizio della mia terza vita.pietre
Creo specchi di qualsiasi dimensione, e le decorazioni in resina su di essi, arricchite dalle pietre dure e semipreziose, dalle perle, dai metalli e dall’argento. Decorazioni mixate anche su cornici, su una maniglia o su una finestra, sullo stipite di una porta per renderlo più prezioso e unico. Strumento fondamentale è la resina, così plasmabile e versatile: come si miscelano i colori su una tavolozza, così i colori delle pietre semipreziose disegnano pennellate sugli specchi.

Il pennello, che ha seguito gran parte della mia vita e ha tracciato le sfumature dei colori che l’hanno caratterizzata, oggi mi aiuta a realizzare gli specchi, e in essi riflettermi.

Così oggi il racconto della mia vita continua con le pietre, dette “figlie della terra”, che di cose da raccontare ne hanno tante e che da sempre affascinano l’uomo, anzi, interi popoli e civiltà che a esse hanno attribuito particolari virtù, significati e poteri magici. Pensiamo soltanto all’associazione a ogni segno zodiacale di una pietra che ne esalta le proprietà. Le pietre sono ornamentali e seducenti, e ognuno di noi può ricavare benessere dal semplice contatto con quei cristalli che sono più adatti alla propria natura e necessità anche soltanto posizionandoli nell'ambiente in cui si vive.

Decorando con esse uno specchio o qualsiasi altro oggetto, dono un valore aggiunto:
l’unicità di diventare opera d’arte.

indietro

 

contacts
home lospecchio oltrelospecchio handmade contatti on tour