testata

Paola con specchio

Dal 2005 al 2011

ilfilodellavitaRubinia Gioielli

Inizio la mia seconda vita grazie all’incontro con Rubinia, dove divento la responsabile creativa. Con l’azienda milanese instauro un meraviglioso rapporto di scambio, costruzione, scoperta e crescita, con grandissime gratificazioni personali e professionali.

Rubinia alimenta in me doti creative, mentre io contribuisco a dare a Rubinia un imprinting e una riconoscibilità. Posso dire che per sei anni io mi sia immedesimata nella “Donna Rubinia”. Con tutti i materiali che ho conosciuto nell’esercizio della pittura inizio a realizzare per Rubinia i “Gioielli Secondo Natura” e gli specchi come opere d’arte. Un anello che ho realizzato con Rubinia e attualmente è molto apprezzato è il Filodellavita che racchiude, conserva e protegge tra i “giri” del filo in oro o in argento, storie della propria vita vissuta e per questo diventa ancora più prezioso.

“Dalla tela allo specchio, dalla pittura al gioiello. Come i colori di un’ideale tavolozza, le pietre dure disegnano pennellate cromatiche sugli specchi”.


Poi nella vita le cose non vanno sempre come si è sognato perché gli imprevisti sono sempre in agguato, ma ciò che ho amato difficilmente uscirà dalla mia vita e alla fine con il tempo restano solo i bei ricordi che si trasformano in esperienza.



collana di Paola per Rubiniaallestimento per Rubiniaorecchini di Paola per Rubinia anello realizzato per Rubinia


Misani Gioielli

Per un anno collaboro con Misani Gioielli, come creativa. Qui lascio traccia del mio passaggio vedendo e rivisitando con occhi nuovi e al passo con i tempi il “Gioiello storico” con la G maiuscola e il restyling grafico del sito web aziendale.

orecchini di Paola per Misani orecchini di Paola per Misani

 

indietro

avanti

contacts
home lospecchio oltrelospecchio handmade contatti on tour