testata

Relazione tra le pietre e i segni zodiacali

pietrezodiacaliLe pietre zodiacali. Le proprietà specifiche delle pietre e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia, furono scoperte già migliaia di anni fa.
Le civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, durante alcune cerimonie, utilizzavano le pietre per divinare il futuro (per esempio le rune), come portafortuna e per curare le malattie.
A ogni segno zodiacale sono associate alcune pietre, le quali servono per allontanare le negatività create dalle situazioni della vita comune.

Ariete: a questo segno, governato da Marte, sono associate tutte le pietre la cui gamma di colori spazia dal rosso fino al violaceo. Diaspro sanguigno, Corniola. Se vi servono forza ed energia, affidatevi al Corallo rosso o al Rubino, che accrescerà la vostra vitalità.

Toro: al segno del Toro, governato da Venere, sono associate tutte le pietre verdi, colore proprio della dea dell'Amore. La pietra è lo Smeraldo, che vi porterà amore, equilibrio e comprensione, o la Giada verde, che garantirà coraggio, giustizia, saggezza e longevità. Tormalina verde.

Gemelli: il segno dei Gemelli è governato da Mercurio. A lui vengono associate tutte le pietre cangianti e gialle. Adatto a questo segno è quindi il Topazio,pietrezodiacali che ha funzione di controllare l’emotività e stimolare la spiritualità. Agata e Citrino.

Cancro: governato dal segno della Luna, gli vengono associate le pietre bianche e lattiginose. La pietra abitualmente attribuita al segno è la Perla, che ha funzione di addolcire, calmare e portare equilibrio. Pietra di luna o Adularia.

Leone: governato dal Sole, a questo segno sono associate le pietre gialle o molto luminose. La pietra simbolo è di norma il Diamante, la più brillante di tutte le gemme, che infonde energie e sostegno nella salute ai nativi del Leone, alleviando tensioni nervose e depurando l’organismo da troppe tossine. Ambra.

Vergine: governato da Mercurio, a questo segno sono associate le pietre grigie, cangianti e opalescenti. La pietra del segno è considerata lo Zaffiro, che può indirizzare energie di guarigione e amore su chi ne ha bisogno. Kunzite, Quarzo rutilato, Agata.

Bilancia: governata da Venere, le vengono associate le pietre verdi. Per l’amore è consigliata la Tormalina verde. Nei momenti in cui vi sentite sottotono scegliete invece l’Opale, utile nella professione. Malachite, Crisoprasio, Quarzo rosa.

Scorpione: il suo pianeta è Plutone, e gli vengono associate le pietre di colore rosso. La pietra del segno è il Rubino, che protegge da tutte le negatività, dai danni fisici e dalle malattie ma anche l’Agata, la Corniola e la Rodocrosite.

pietrezodiacali

Sagittario: governato da Giove, si associa alle pietre azzurre o indaco. Pietra tipica del segno è il Turchese, che ha una funzione protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo. Azzurrite.

Capricorno: governato da Saturno, gli vengono associate le pietre nere e scure. Pietra tipica è l’Onice, che aiuta i nativi del segno a superare eventuali difficoltà, stimolandoli costantemente a realizzare la propria individualità. Opale nero, Tormalina nera, Ossidiana.

Acquario: retto da Urano, gli vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere. Il Quarzo è la pietra del segno, che aiuta a portare ordine nei pensieri e chiarire la mente. Zaffiro blu, Cristallo di Rocca.

Pesci: segno governato da Nettuno, a lui vengono associate le pietre azzurre o luminose. I Pesci, essendo molto sensibili, devono proteggersi utilizzando pietre come per esempio l’Ametista e l’Acquamarina, considerate proprio le pietre del segno. Proteggono e fanno aumentare l'energia vitale.

contacts
home paola lospecchio handmade contatti